03 agosto 2025

Intellettuali?

Premesso che disprezzo profondamente il governo Meloni per il suo sostegno militare a Netanyahu e il suo asservimento alla Casa Bianca, praticamente un gruppo di servi senza dignità, devo dire che gli intellettuali più vigliacchi del mondo sono a sinistra e non a destra. Troppi intellettuali di sinistra hanno taciuto sul genocidio a Gaza. Ora che Grossman parla di genocidio, qualche intellettuale di sinistra esce alla scoperto. Quando a dirlo era Francesca Albanese, Alessandro Di Battista o il sottoscritto, niente genocidio. Ora che a dirlo è Grossman, allora genocidio forse si può dire.
Il 7 ottobre 2023 fui aggredito per avere scritto: "Lo sterminio di un popolo sarà sempre possibile fino a quando esisteranno uomini come Netanyahu". La mia previsione era corretta, i fatti mi hanno dato ragione. 
Il lavoro dell'intellettuale si fa con il coraggio. Per fare l'imprenditore, occorre il capitale. Per fare il Alessandro soldato, occorrono le armi. Per fare l'intellettuale, serve il coraggio. Un intellettuale senza coraggio non è un intellettuale.

Alessandro Orsini 

Nessun commento: